Gabriele-Congiu---GC-Edizioni---AutodeskLa GC edizioni, è nata a Quartu S.Elena (CA) il 16 gennaio 2003 come ditta individuale, grazie a Gabriele Congiu, Perito Industriale con alle spalle anni di esperienza nella professione di Perito Industriale e allo stesso tempo nel campo editoriale, della grafica e della formazione. Dal febbraio 2015 la casa editrice ha cambiato ragione sociale diventando GC edizioni srls. Lo scopo della Casa Editrice è quello di distinguersi per la scelta di dare risalto, con una veste grafica innovativa, ad una manualistica inizialmente di natura tecnico-informatica, ma che con il tempo ha visto produrre anche opere di altro genere, come quella sui Depeche Mode, facendo emergere nelle proprie pubblicazioni il valore di opere d’arte editoriale.

La Casa Editrice comincia a farsi conoscere in ambito professionale grazie alle sue prime opere su Autodesk Map, AutoCAD e Photoshop. Dopo aver avuto diversi riconoscimenti a livello nazionale, la GC edizioni ottiene la certificazione da Autodesk, Autodesk Authorized Publisher, e Gabriele Congiu la certificazione Autodesk Authorized Author.

L’ambizioso progetto che la Casa Editrice si è posta è quello di diventare il principale punto di riferimento per centri di formazione e professionisti (Architetti, Ingegneri, Geologi, Periti Industriali, Geometri e altre figure professionali) operanti nel mondo della computer grafica e per tutti coloro che vogliono avere tra le mani un’opera degna del nome di libro, che esso sia un manuale o un romanzo.

Tutti i libri sono minuziosamente studiati nella veste grafica e nei contenuti; la chiarezza e la fruibilità elementi fondamentali, come lo dimostrano l’ausilio di numerosi esercizi pratici coadiuvati anche da Video-Esercizi nei manuali tecnici, che accompagnano e completano ogni argomento trattato, in modo da facilitarne l’apprendimento sia a livello teorico che pratico nell’ambito della grafica digitale.

La GC edizioni ha fatto della semplicità di linguaggio e dell’immediatezza dei suoi elementi comunicativi  – immagini e testi – i cardini fondamentali comuni a tutte le sue opere e della soddisfazione dei lettori il suo principale obiettivo.