The ART of Modelling and Rendering

The-ART-of-Modelling-and-Rendering
Autori: D'Angelo, De Rose, Penev, Podwojewsky, Brotto
Curatore: Gabriele Congiu
ISBN: 978-88-88837-27-7
Pagine: 152 a colori
Dimensioni: 195 x 260 x 12mm
Lingua: Italiano
Prezzo: € 34,90
Logo taomar3dvdLogo taomar libri2Logo taomarlogo-art-rendering

The ART of Modelling and Rendering

L’opera The ART of Modelling and Rendering racchiude in sè l’esperienza di alcuni artisti della Computer Grafica nazionale ed internazionale, i quali, attraverso i loro tutorial descrivono varie tecniche, metodi, trucchi e suggerimenti per ottenere modelli 3D e immagini fotorealistiche di grande impatto.
Elemento aggiuntivo molto importante è il DVD allegato, contenente la maggior parte dei file per poter eseguire e verificare le tecniche spiegate nei tutorial.I software prevalentemente utilizzati nei tutorial sono: 3ds Max  per la modellazione, V-Ray per la resa fotorealistica e Photoshop per la Post Produzione. In un tutorial “Ishigami Project di Alessandro Brotto“è stato usato anche Marvelous designer per spiegare come generare i tessuti. Inoltre, in alcuni sono stati impiegati anche dei plug-in per migliorare la modellazione o semplicemente per  la mappatura delle texture.L’obiettivo di quest’opera è quello di mostrare le potenzialità e le funzionalità della Computer Grafica, non solo come strumenti di visualizzazione, ma come mezzi che consentono di trasformare un’immagine digitale in una vera e propria opera d’arte.Il libro è rivolto a tutti gli appassionati e utilizzatori di software di modellazione e rendering, prevalentemente a coloro che usano3ds Max, V-Ray e non solo, in quanto l'obiettivo del tutorial è quello di evidenziare tecniche e suggerimenti applicabili durante il processo di una progettazione grafica 3D.

 

Il libro tratta i seguenti Tutorial:

E' possibile vedere alcune pagine del libro cliccando nel nome del tutorial:

01 – Behind the Curtain (Dietro la Tenda) di Gabriele D'Angelo;
02 – The Cliff (La Scogliera) di Roberto De Rose;
03 – Moooi Monster Chair (Sedia Mostro) di Bogdan Penev;
04 – Under the Snow (Sotto la Neve) di Pawel Podwojewski;
05 – Ishigami Project (Progetto Ishigami) di Alessandro Brotto.

Per leggere sommario e prefazione CLICCA QUI

Di seguito le immagini dei progetti grafici 3D presentati nei Tutorial:

01 DAngelo125px
02 De Rose125px
03 Penev125px

04 Pawel125px
Brotto1
Brotto2

Contenuto del DVD-ROM allegato al libro:

In allegato al libro è presente un DVD, contenente una cartella denominata TAOMAR, all'interno della quale si trovano i file .MAX e texture relativi ai tutorial.

A chi è rivolto il libro?

Il libro è rivolto non solo a chi utilizza il software 3ds Max e V-Ray, ma anche a coloro che si cimentano con altri software di grafica 3D, in quanto le tecniche e i suggerimenti presenti nell'opera possono essere impiegati anche in altri software. Inoltre un software comune alla maggior parte dei grafici è Photoshop, fondamentale per la post-produzione e gestione delle texture, come spiegato nei vari tutorial dell'opera.

COD: 978-88-88837-27-7. Categoria: .
4.87 su 5 in base a 15 valutazioni del cliente
(15 recensioni dei clienti)

15 recensioni per The ART of Modelling and Rendering

  1. 4 di 5

    :

    Pur essendo un professionista ho trovato il libro veramente interessante ed unico nel suo genere. Una lettura piacevole e allo stesso tempo costruttiva e di ispirazione. Mi è piaciuta anche la scelta diversificata degli artisti : dalla semplicità ed efficacia dell’approccio al lavoro di Gabriele, alla magia del fotoritocco di Roberto, alla capacità di gestire la modellazione di Bogdan, alla cura per i dettagli di Pawel ed infine all’utilizzo di plugin esterne a Max(interessante l’uso del VrayPattern)di Alessandro.

  2. 5 di 5

    :

    Non conoscevo la GC edizioni e ho scoperto per caso il libro grazie a un mio amico. Premetto che non amo molto i libri, ma questo mi ha fatto ricredere. Bello come si presenta e molto utile nei contenuti. Due tutorial in particolare mi sono piaciuti, quello della copertina e della sedia con il tessuto di Alessandro Brotto. Bravi gli autori e la casa editrice che gli ha scelti. Complimenti vivissimi!!!

  3. 5 di 5

    :

    Hermoso libro! A pesar de que está en italiano, entiendo muy bien por qué las diapositivas están en Inglés. Me dio muchas sugerencias e ideas. Excelente servicio, y la amabilidad de Gabriele Congiu. Hola

  4. 4 di 5

    :

    I’m waiting for the English version of the book The ART of Modelling and Rendering. I purchased the same, very nice compliments, even if in Italian language is very understandable. Best Regards A.

  5. 5 di 5

    :

    Senza parole, un prodotto ben riuscito e curato in ogni dettaglio che mostra l’amore, la passione, e soprattutto la professionalità con cui ancora una volta la GC edizioni confeziona le sue piccole opere d’Arte. Un plauso particolare a Gabriele Congiu per averci regalato un libro che è una vera e propria “chicca” nel suo genere. Consigliatissimo!

  6. 5 di 5

    :

    Salve, ho preso questo libro dopo aver acquistato Fotografia e Render con V-Ray e sono rimasto soddisfatto dai contenuti, dalla copertina e dal logo in rilievo. Veramente un bel libro. Ero anni che non acquistavo libri. Ciao LK

  7. 5 di 5

    (acquirente verificato):

    Quoto “LUKE” ho acquistato questo libro dopo fotografia e render e li tengo fissi sulla mia scrivania, come “sacre bibbie” da consultare. Anche io cosiglio l’acquisto.

    Complimenti!

  8. 5 di 5

    :

    Libro molto interessante e ben curato. Ottimo la presenza nel DVD allegato dei file dei tutorial, così ho potuto mettere in pratica quello che ho letto. Questo è il mio primo libro acquistato alla GC edizioni. Lo consiglio a tutti. L’unica osservazione è che il libro è adatto a coloro che hanno già conoscenza di modellazione e rendering con 3ds max, ma anche per quelli che non ne hanno, potranno capire cosa si può fare con il software. Complimenti agli autori e a Gabriele Congiu per aver ideato quest’opera. Ciao A. Silvestri

  9. 5 di 5

    :

    Libro davvero stimolante e interessante sotto tutti i punti di vista. Un grande riferimento da tenere sempre accanto mentre si modella e si crea un progetto. La lettura è piacevole, molto costruttiva e ben scritta e il ventaglio dei progetti scelti affrontano tutte le tematiche di maggiore importanza nel campo del 3D. Che dire, un acquisto perfetto! Consiglio vivamente di tenere sempre a portata di mano il libro “The ART of Modelling and Rendering” e anche il libro “Fotografia e Render con V-ray” dell’autore Ciro Sannino.
    Complimenti agli autori e a Gabriele Congiu!

  10. 5 di 5

    :

    Ottimo libro fatto benissimo, lettura efficace semplice ed intuitiva. lo consiglio vivamente, la modellazione non è mai stato il mio forte ma con questo libro a portata di mano mi risulta tutto più facile. Grazie a chi investe ogni giorno nel settore 3d grazie a Gabriele Congiu e alla CG Edizioni che ci permettono tutto questo.
    Complimenti a Tutti!!!!!!

  11. 5 di 5

    :

    Sono venuto a conoscenza di questo libro, dopo aver comprato all’Hoepli Fotografia e Render con V-Ray e averlo visto in libreria e sfogliato. Non pensavo ci fosse un libro così ben curato sia dalla copertina e sia nei contenuti. Complimenti alla GC edizioni. Piacevole sorpresa. Mi avete conquistato e Auguri di Natale. Ing. Mario Cantalupi

  12. 5 di 5

    (acquirente verificato):

    Bellissimo e soprattutto molto molto utile, perché fornisce tutte le istruzioni necessarie per le esercitazioni di altissimo livello. Un libro scritto da professionisti e artisti del settore…un acquisto fantastico!!Grazie a Gabriele Congiu che mi ha consigliato!!

  13. 5 di 5

    :

    Questo libro è da comprare assolutamente!!!
    A partire dalla copertina, molto ben realizzata come se dovesse essere un’opera d’arte!! un quadro.
    il libro è una miniera di ottime informazioni, date da professionisti del settore che hanno risolto problematiche che noi tutti potremmo trovare e non sapremo mai come superarle.

    Assolutamente da leggere!! scritto benissimo, non il solito libro con i soliti tutorial. Unico!!

  14. 5 di 5

    :

    Questo è uno di quei libri che va acquistato. Non è il solito libro di modellazione 3D ,assolutamente no, è un ottimo manuale ben costruito, molto intuitivo ed è una vera opera d’arte da dover utilizzare e tenere a portata di mano
    Sfogliandolo si intuisce, quanto studio e quanta passione è stata riservata a questo splendido libro, dalla scelta tecnica delle immagini,dalla copertina che è veramente molto bella e trovo molto interessante il DVD presente all’interno del libro.Un grazie particolare va alla bella persona che ho avuto il piacere di conoscere Gabriele Congiu e i complimenti a tutta la CG edizioni.

  15. 5 di 5

    :

    Davvero un ottimo libro! Solitamente cerco dei tutorial gratuiti su internet, ma questa volta non ho esitato un attimo a comprare questo libro. E’ davvero ben fatto e molto utile! Posso dirvi che sono pienamente soddisfatto!

Aggiungi una recensione