Skip to content
test test

Alien - Beranu edizioni

Contenuto dell’opera fotografica con brevi descrizioni

Visioni di territori desertici, vegetazioni inconsuete, terre e rocce scolpite da venti potentissimi o da piogge acide, o ancora lande desolate bruciate da Soli roventi.
Realtà che ci circondano, che vengono osservate da un altro punto di vista, da una visuale inconsueta, ALIENA; ecco che ciò che ci circonda appare come “extraterrestre”.
Alieno è ciò cui i nostri occhi non sono abituati a vedere, che non ha una forma consueta, che non è familiare; “Allenu” in Sardo è chi non è del posto, del paese, di una famiglia.

Chi è Andrea Macis:

Nasce a Cagliari nell’aprile del 1970, muraverese da sempre. Immagine, grafica e informatica lo affascinano fin da piccolo, tanto da diventare parte della sua attività lavorativa.
Nei primi anni 2000, con la prima fotocamera digitale sperimenta la propria creatività misurandosi con la fotografia  e approfondendone lo studio.
Nel  2010  è  tra   i  fondatori   dell’Associazione  Culturale  “Amici della Fotografia”,  nata  per  la diffusione, lo studio e l’accrescimento della cultura dell’immagine.
Da  allora  partecipa  e  organizza  con passione mostre collettive  e  personali.
2016. Bifoto Fest.   Mogoro
2016-2017-2018. Zaffart.   Villanovafranca 2018-2019-2020. A.Banda.   Villaverde
2018-2019. Pastorale del Turismo.   Tortolì 2019. Spazio Exfè.   San Vito
2019. La Nuragika.   Villasalto
2019. Monumenti Aperti.   Muravera

Per ulteriori info sull’opera contattare Andrea Macis al seguente indirizzo email: andreastudiopc@gmail.com