Almanacco Calcio_ a5 Sardegna 2008/2009

calcio-a5-08-09
Autori: Marco Calabretta, William Porcheddu
ISBN: 978-88-88837-15-4
Pagine: 140 tutte a colori e copertina dorata metalizzata
Dimensioni: 21x29,7cm
Prezzo: € 14,90

Almanacco Calcio_ a5 Sardegna 2008/2009

Anche la quarta edizione dell’Almanacco Calcio a 5 Sardegna finalmente ha visto la luce editoriale. Come è nostra consuetudine, anche quest’opera è ricca di novità, tra cui alcune sono: la presenza degli Amarcord, alcune pagine dedicate a personaggi del Calcio a 5 isolano, che con il loro contributo hanno lasciato un segno indelebile in questa disciplina, la presenza di altre pagine dedicate ai traumi fisici che solitamente i giocatori di Calcio a 5 possono subire, due pagine dedicate agli arbitri più rappresentativi del Comitato Regionale Sardegna; inoltre in questa edizione abbiamo voluto dare spazio anche agli atleti della Special Olympics, persone con disabilità intellettiva presenti in Sardegna, raggruppati in ben otto squadre di Calcio a 5.

Quest’anno, una novità distintiva che conferisce all’opera un valore aggiunto è la presenza e il riconoscimento da parte del Comitato Regionale Sardegna FIGC, CONI Sardegna e AIA Sardegna.

La passione per questo sport non è solo nostra, ma abbiamo voluto portare la testimonianza anche di alcuni dei personaggi più rappresentativi di questa disciplina, come il nuovo Presidente del Comitato Regionale Sardegna Andrea Delpin, il nuovo delegato Calcio a 5 Alberto Carta, il delegato degli arbitri Antonio Castiglione e per ultimo, ma non meno importante, il nuovo rieletto Presidente del Coni Gianfranco Fara, riferimento importante per la valorizzazione di tutto lo sport in Sardegna.

Spero che i sacrifici fatti finora lascino un segno indelebile e che il movimento del Calcio a 5 continui a crescere nel valore e nei sani principi dello sport.

Non mi resta che ringraziare tutti coloro che continuano ad apprezzarci e a sostenerci in questo bello ma faticoso viaggio attraverso il mondo del Calcio a 5.

Guarda il video promozionale dell’almanacco CLICCANDO QUI

Contenuti dell’Almanacco Calcio_ a5 Sardegna

I calendari A2, B, C1, C2 a/b, D a/b, U21, U18, Femminile e relative interviste doppie con dieci allenatori più rappresentativi del Calcio a 5 isolano

Le foto singole di tutti gli atleti delle squadre sarde dalla serie A2, B, C1, C2a/b, U21, U18 e femminile.

Tutte le foto di squadra delle squadre di serie D, U21 e U18.

Dedicate due pagine alla Coppa Italia delle fasi regionali sarde

Dedicate due pagine alle squadre della serie A2, B e C1, con foto di squadra, foto presidente, foto allenatore, foto singola del giocatore e relativi dati personali (ruolo, altezza, peso, data e luogo di nascita e le ultime tre squadre in cui ha giocato), foto panoramica del campo di gara.

Dedicata una pagina alla C2a/b con foto di squadra, foto presidente, foto allenatore, foto singola giocatore e relativi dati (ruolo, altezza, peso, data e luogo di nascita).

Dedicata una pagina alle squadre femminili, con foto di squadra, foto presidente, foto allenatore, foto singola della giocatrice e relativi dati (ruolo, altezza, peso, data e luogo di nascita).

Dedicate tre pagine sul regolamento base Calcio a 5.

Amarcord sul Calcio a 5 sardo

Una sezione extra dedicata agli atleti Speciali sardi.

Informazioni utili dei mass media che si occupano di Calcio a 5 e altre informazioni sul Calcio a 5.

COD: 978-88-88837-15-4. Categoria: .

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Almanacco Calcio_ a5 Sardegna 2008/2009”