Quest’opera aiuta a comprendere in modo chiaro tutti gli aspetti legati ad un utilizzo corretto del software AutoCAD Map 3D 2010 e 2011, grazie all’ausilio di 86 esercizi e 108 filmati in formato .AVI. È valido anche per la release successive soprattutto per la gestione dei file DWG.
L’obiettivo del libro è di spiegare come gestire correttamente la cartografia in formato .DWG, .SHP, .SDF, .TIF, .JPG e altri, e come sfruttare al meglio la tecnologia FDO (Feature Data Objects, Fonti Dati Oggetto), percorrendo tutte le fasi di progettazione utili per creare un Sistema Informativo.
La presenza dei Video-Esercizi rende l’opera molto snella, facilitando l’apprendimento immediato del lettore. Se non avessimo utilizzato i Video-Esercizi per le spiegazioni di diversi concetti, il libro sarebbe stato di 745 pagine e non di 280.
Considerando che molti concetti trattati nell’opera fanno riferimento alle funzionalità bidimensionali di AutoCAD, come Scala di Stampa, Gruppo di fogli, Tabelle e altro è consigliabile avere anche il libro Vol.1 AutoCAD 2015 Progettazione grafica 2D.
Per leggere il Sommario e L’Introduzione CLICCA QUI
In allegato al libro è presente un DVD, contenente una cartella denominata Esercizi Map 3D 2010-2011, all’interno della quale si trovano i 170 file tra .DWG, .SHP, .SDF, .ASC e .TIF, relativi agli 86 esercizi dei capitoli trattati e i 108 file .AVI (filmati esemplificativi dei concetti)
Il libro è rivolto a: ai Professionisti del settore cartografico, che intendono comprendere come gestire la cartografia e come impostare un Sistema Informativo, partendo dalla gestione delle Carte e i dati alfanumerici, fino alla pubblicazione.
Geol. Riccardo Luncini – :
Sono riuscito a gestire 42 carte contemporaneamente grazie agli esercizi di questo libro. Finalmente ho capito la differenza tra dati oggetto e dati di database esterni, le interrogazioni e questo benedetto FDO. Mi si sono aperte un sacco di strade. E’ proprio vero che il cervello è come un paracadute, se non lo apriamo, non serve a nulla. Aspetto l’ebook AutoCAD Map 3D 2012, comunque complimenti. Saluti Riky
Marco Ballettu – :
Un libro semplice e chiaro. Anche gli argomenti che mi sembravano più ostici, Gabriele li ha presentati in un modo di facile comprensione. Complimenti sinceri. Ciao Marco
architetto mauro esposito – :
CARISSIMO GABRIELE HA REALIZZATO UN VOLUME TECNICO DAVVERO FANTASTICO E DI FACILE UTILIZZO.
SEMPLICE E CHIARO NELLE SPIEGAZIONI SOPRATUTTO NEI VIDEO TUTORIAL.
LO CONSIGLIO A TUTTI PER CHI INIZIA AD OPERARE IN QUESTO CAMPO
Claudio Niccolai – :
Grazie Gabriele della tua disponibilità. Io ho acquistato un libro un mese fa prima della promozione e quello che mi ha sbalordito e che mi hai restituito una parte dell’importo perchè a breve sarebbe andato in promozione. Non si vedono oggigiorno gesti del genere. Pensavo che fosse “vecchio” il libro ma praticamente è ancora valido alla mia versione di AutoCAD Map 3D 2020. Un abbraccio e in bocca al lupo da Ing. Claudio Niccolai