Vol.2 AutoCAD 2004 & 2005 – Disegno 3D e Rendering

autocad-04-05
Autore: Gabriele Congiu
ISBN: 88-88837-03-5
Pagine: 220
Prezzo: € 38,00

Vol.2 AutoCAD 2004 & 2005 – Disegno 3D e Rendering

La nuova release di AutoCAD 2008 presenta delle importanti novità sia in ambito 2D e sia in ambito 3D, che in quest’opera sono state analizzate in dettaglio, tra cui le annotazioni e i render con l’ausilio delle nuove luci fotometriche e migliorie alle mappe.

L’obiettivo principale di quest’opera è dimostrare che anche con AutoCAD si possono ottenere rendering di altissima qualità e migliorare la progettazione grafica grazie alla presenza di tantissime novità, che a primo avviso, molto spesso si ignorano.

Il libro Vol.2 AutoCAD 2004 & 2005 Disegno 3D e Rendering rappresenta una guida indispensabile per aprendere in modo semplice e rapido le tecniche per l’elaborazione del disegno tridimensionale.

La caratteristica fondamentale del libro è, che ogni concetto, è coadiuvato da un esercizio e tante immagini esemplificative. I disegni realizzati nei capitoli, non sono fini a se stessi, ma saranno utilizzati per comporre una scena finale, con relativoRendering.

Nell’opera saranno evidenziati vantaggi e svantaggi che si incontrano utilizzando le divesre tecniche di disegno 3D, indicando trucchi e suggerimenti, per ottenere un risultato altamente professionale.

Argomenti che potranno apparire ostici, come l’inserimento e la modifica delle luci, le ombre, la gestione delle texture per realizzare mappe realistiche, gli oggetti paesaggio, decidere quale tecnica di disegno tridimensionale Wireframe, Superfici e Solidi adoperare, quale funzione impiegare (blocchi o xrif) per riunire differenti file all’interno di un unico disegno e tanto altro ancora, saranno l’anima del libro, presentati con la massima chiarezza e semplicità.

Impadronirsi delle funzionalità tridimensionali di AutoCAD, diventa estremamente semplice, se si segue il percorso didattico dell’opera, che ne fanno un testo essenziale, per coloro che vogliono apprendere e approfondire la terza dimensione.

Argomenti trattati:

Concetti e terminologie dell’ambiente AutoCAD 3D • Sistemi di riferimento e coordinate nello spazio 3D • Le modalità di visualizzazione degli oggetti nello spazio tridimensionale • Disegnare con le superfici • Disegnare con i solidi • Comandi per modificare i solidi • Impostazioni per disegnare elaborati di design, architettonici e meccanici 3D • Le luci • Gestire i materiali e le mappe • Gli oggetti paesaggio • Impostare un rendering • Impaginare, stampare disegni 3D e rendering •

Per vedere i contenuti del manuale cliccate su Sommario

A chi è rivolto il libro?

Il libro è rivolto ai Professionsiti del settore grafica-tecnica con AutoCAD che intendono migliorare il proprio sistema di progettazione grafica, agli Insegnanti di disegno i quali potranno beneficiare della presenza di 70 esercizi e da una struttura didattica del libro adatta per organizzare correttamente le lezioni e agli Studenti per velocizzare e semplificare l’apprendimento di tutte le funzionalità 3D e rendering di AutoCAD.

Nel cd-rom allegato al libro è presente la cartella con tutti i file degli esercizi più una cartella contenente 600 texture da usare nei rendering.

COD: 88-88837-03-5. Categoria: .

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Vol.2 AutoCAD 2004 & 2005 – Disegno 3D e Rendering”