Vol.2 AutoCAD 2007 – Modellazione 3D e Rendering

autocad-2007-modellazione-3d-rendering
Autore: Gabriele Congiu
ISBN: 88-88837-07-8
Pagine: 272
Dimensioni: 19,5 x 26,0 x 1,5 cm
Prezzo: € 38,00

Vol.2 AutoCAD 2007 – Modellazione 3D e Rendering

Il disegno tridimensionale è stato finalmente rinnovato in AutoCAD 2007. Quest'opera, AutoCAD 2007 Modellazione 3D e Rendering rappresenta una guida indispensabile, per approfondire in modo semplice e chiaro, tutte le nuove tecniche di disegno 3D.

Oltre alla presenza di 70 esercizi, la peculiarità dell'opera è la presenza di 65 filmati (video-esercizi) in formato .AVI, che illustrano le procedure e le tecniche utilizzate per la costruzione dei modelli 3D, in modo facile e veloce.

Un libro con il valore aggiunto dei Video-Esercizi

Gli argomenti del libro sono stati sviluppati, evidenziando vantaggi e svantaggi riscontrati durante l'utilizzo delle tecniche di modellazione solida e di superficie. Un capitolo del libro in particolare è dedicato ai Tutorial passo passo che mettono in evidenza i nuovi comandi SWEEP, LOFT, POLISOLIDO ed altri, impiegati per realizzare modelli 3D di Tipologia architettonica, meccanica e design.

Un'altra parte molto interessante è rappresentata dalla gestione dei materiali per eseguire i rendering di base e avanzato, in cui grazie ai tutorial presenti nel libro, coadiuvati anche dai filmati AVI, è possibile apprendere la fasi passo passo per creare, associare e mappare un materiale.

Il manuale tratta i seguenti argomenti:

  1. Concetti e terminologie dell'ambiente autoCAD 3D
  2. I sistemi di riferimento e le coordinate nello spazio 3D
  3. Gli stili di visualizzazione e la Navigazione 3D
  4. Disegnare e modellare con le superfici
  5. Disegnare e modellare con i solidi
  6. Le funzioni principali di operazioni 3D
  7. Tutti i comandi per modificare i solidi
  8. Modellare oggetti di design, meccanici e architettonici
  9. Generare sezioni e ottenere viste 2D da oggetti solidi 3D
  10. Gestire le Luci
  11. Gestire i materiali per il Rendering
  12. Impostare ed eseguire rendering e animazioni
  13. Impaginazione e stampa di disegni 3D

Per vedere i contenuti del manuale cliccate su Sommario

Contenuto del CD-ROM allegato al libro:

Nel CD-ROM è presente una cartella contenente tutti i dati per eseguire gli esercizi del libro, tra cui 107 files DWG, 65 files in formato .AVI e una cartella contenente quasi 1000 texture, di cui una parte utilizzate per creare i materiali da adoperare per eseguire il Rendering illustrato anche nella copertina del libro.

A chi è rivolto il libro?

Il libro è rivolto ai Professionsiti del settore grafica-tecnica con AutoCAD che intendono migliorare il proprio sistema di progettazione grafica, grazie anche alle innumerevoli citazioni con le differenze tra i comandi e le versioni precedenti; agli Insegnanti di disegno i quali potranno beneficiare della presenza di 70 esercizi, dalla novità dei 65 Video-Esercizi e da una struttura didattica del libro adatta per organizzare correttamente le lezioni; agli Studenti per velocizzare e semplificare l'apprendimento di tutte le funzionalità 3D e rendering di AutoCAD 2007.

COD: 88-88837-07-8. Categoria: .

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Vol.2 AutoCAD 2007 – Modellazione 3D e Rendering”