BORUTTA Ammentos de idda

borutta
Autori: F. Demurtas, W. Porcheddu, P. Sai, A. Spissu
ISBN: 978-88-88837-18-5
Pagine: 110
Dimensioni: 22,0 x 22,0 x 0,8 cm
Prezzo: € 18,00

BORUTTA Ammentos de idda

L'opera Borutta ammentos de idda, racchiude in sè ricordi, emozioni e personaggi del piccolo paese di Borutta, attraverso una lunga sequenza di immagini accuratamente selezionate e restaurate, tra le quali troviamo anche le foto della prima donna sindaco d'Italia, Ninetta Bartoli, e di Antonio Carta, padre della grandiosa cantautrice sarda Maria Carta.

Le foto rappresentano una testimonianza preziosa di un tempo che non c'è più, da custoridre gelosamente.

Grazie a questa iniziativa è così possibile rivivere i momenti e le tradizioni storiche, facendo riaffiorare alla mente ricordi di un passato che non andrebbe mai dimenticato.

COD: 978-88-88837-18-5. Categorie: , .
5.00 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

1 recensione per BORUTTA Ammentos de idda

  1. 5 di 5

    :

    Il libro è una preziosa testimonianza da un punto del mappamondo, che è stato ed è il mondo per chi ha legami con Borutta, e da un tempo lontano, che alcuni di noi ricordano. Vi è una poesia remota, dignitosa, solenne, nella vita di tutti i giorni e dei giorni di festa che è qui cristallizzata in preziose immagini, che furono fatte per ricordo delle famiglie o di chi passava per le nostre strade e vedeva misteriosamente nel presente altrui il proprio dimenticato passato. Le donne anziane, i bambini, i vecchi, seduti intenti a lavori e giochi hanno da raccontare una loro storia, che paiono non voler concedere totalmente all’occhio del fotografo estraneo. Alcuni distolgono lo sguardo, altri ci guardano, un po’ dispiaciuti del nostro indugiare sui loro volti. Chi è del paese resituisce con amore il loro sguardo e tutti li ricorda in una moderna Spoon River, perchè tanti se ne sono andati.

Aggiungi una recensione