Roberto Turatti 50 anni di musica e sentimenti – Beranu edizioni

Libro RT cover
Autori: Roberto Turatti, Gabriele Congiu
ISBN: 978-88-85799-01-1
Pagine: 240 in bianco e nero
Dimensioni: 165 x 235 x 14 mm
Prezzo: € 24,90
PAGINE DI ESEMPIO:

  
segnalibrisegnalibro 1asegnalibro 2a

Roberto Turatti 50 anni di musica e sentimenti – Beranu edizioni

14Giorni 08Ore 31Minuti 06Secondi

 

Il libro in EDIZIONE LIMITATA sarà acquistabile fino al 30 ottobre.

Le spedizioni inizieranno il 15 novembre.

SOLO per coloro che lo acquisteranno entro il 30 ottobre, lo riceveranno
AUTOGRAFATO e con DEDICA PERSONALIZZATA

da Roberto e Gabriele

più in OMAGGIO due segnalibri autografati!

 

Contenuto quarta di copertina

Ogni individuo sulla Terra possiede un bagaglio che contiene elementi singolari e caratteristici della propria personalità. Due in particolare sono quelli di Roberto Turatti: Musica e Sentimenti.
In quest’opera Roberto ha voluto evidenziare gli aspetti artistici principali che hanno segnato indelebilmente la sua vita musicale e non, fino al raggiungimento dei successi internazionali. La musica non è stata mai fine a se stessa, ma è stata accompagnata sempre da sentimenti puri. Questi sono gli elementi chiave del suo cammino.
Milano è la città dove tutto ha avuto origine, la sua casa, il luogo che ha saputo generare tendenze e nuove sonorità, passando inevitabilmente per gli studi di Vimodrone.
L’opera è arricchita dalla presenza di più di 80 video-interviste rilasciate da coloro che hanno incrociato in un modo o nell’altro la strada del DJ/Produttore, da varie playlist di canzoni contestualizzate al momento storico vissuto da Roberto e alcuni passi di ogni capitolo del libro letti direttamente dall’autore al fine di trasmettere attraverso la sua voce le emozioni che ha vissuto.
Un viaggio che accompagnerà il lettore a vivere un crogiuolo di emozioni, dalle più tenere, le più gioiose, fino a quelle più drammatiche, con l’obiettivo di guardare sempre al domani con uno spirito di rinascita, conoscenza, conquista e gratitudine.

Contenuto dell’aletta

Il ritmo è nel sangue, ed è quello che ha fatto decollare tutto. A Roberto non interessava se nelle mani avesse matite o bacchette, l’importante era produrre suoni.
I primi passi musicali con una band di amici in una cantina sotto una farmacia milanese. L’incontro con Enrico Ruggeri e la nascita dei Decibel. La vita in bilico tra il posto fisso e il lavoro da produttore. Le discoteche e i grandi successi Italo Disco anni ‘80 con in evidenza il progetto Den Harrow. Le diverse partecipazioni ai vari Festivalbar e Sanremo.
Gli anni ‘90 della Italo Dance e delle sigle televisive per Striscia la notizia. Una vita da produttore discografico, l’amore per una donna e il grande valore e il rispetto per l’amicizia.
Momenti bui fino a rinascere, sempre accompagnato dalla sua musica e alla scoperta di nuovi lidi artistici da esplorare ai limiti del fiabesco.

Nel libro sono presenti i seguenti capitoli:

01 Il ritmo nel sangue
02 Prognosi riservata
03 Trifoglio? No… Decibel!
04 Da Decibel… ai decibel
05 Buio e luci nella discoteca
06 Denaro o Den Harrow?
07 Il lato Severo delle produzioni
08 Il posto fisso
09 Sotto i cessi i successi
10 Caccia al successo o caccia alla volpe?
11 Sogni infranti
12 Cambio di rotta
13 Il gabibbo sposta la macchina a Sanremo
14 La leggerezza e l’amore
15 A volte ritornano
16 La decisione… Definitiva
17 L’inizio della fine
18 Non è tutto oro quel che luccica
19 Il Qui e Ora di Congiu e Turatti
Alcuni ricordi fotografici

Attraverso i codici QRCODE contenuti nel libro sarà possibile sentire la voce di Roberto attraverso lo smartphone mentre legge alcune parti di ogni capitolo, vedere più di 90 video-interviste e ascoltare le playlist delle canzoni di ogni capitolo che hanno segnato il periodo raccontato nell’opera editoriale.

Ecco di seguito un QRCODE audio del Capitolo 5:

 

QRCODE Cap05

 

Categoria: .

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Roberto Turatti 50 anni di musica e sentimenti – Beranu edizioni”